rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Francesco Bonsi, 69

Devastante incendio alla Federici di Lugo. Gravissimi i danni

A dare l'allarme ai vigili del fuoco, intorno alle 23, un passante che ha visto il fumo e le fiamme dalla strada. Subito, nell'azienda che produce porte, finestre e scale, sono arrivati i pompieri di Lugo

Devastante incendio, scoppiato nella serata di sabato, alla Federici di Lugo, in via Bonsi, 69, traversa di via Piratello, nella zona industriale. Per cause al vaglio dei carabinieri di Lugo e dei pompieri di Ravenna, le fiamme sono divampate dal retro dell'edificio, per poi invadere la zona laboratorio ed uffici. A dare l'allarme ai vigili del fuoco, intorno alle 23, un passante che ha visto il fumo e le fiamme dalla strada.

Incendio alla Federici di Lugo (Foto Massimo Argnani)

Subito, nell'azienda che produce porte, finestre e scale di proprietà del 62enne lughese, Luigi Federici , sono arrivati i pompieri di Lugo, due squadre da Rravenna, con autoscala e due autobotti. Per spegnere le fiamme sono è occorsa l'intera nottata e, in mattinata, i vigili del fuoco erano ancora sul luogo per bonificare l'edificio. Danni ingenti alle aree laboratorio ed uffici, quasi completamente distrutte, ma anche ad altre parti dell'azienda a causa del fumo sprigionatosi.

Inoltre sono andate bruciate cataste di legname già pronte all'uso. L'azienda era chiusa per ferie e fortunatamente non c'è stato nessun ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio alla Federici di Lugo. Gravissimi i danni

RavennaToday è in caricamento