rotate-mobile
Cronaca Fusignano / Corso Renato Emaldi

Fiamme in un appartamento in pieno centro storico: spento dai Vigili del Fuoco

Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, le fiamme si sono sprigionate in un appartamento al terzo e ultimo piano di una palazzina

Un incendio di importanti dimensioni è scoppiato, poco prima di mezzogiorno di sabato, a Fusignano in corso Renato Emaldi, nei pressi del Municipio. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Fusignano, le fiamme si sono sprigionate in un appartamento al terzo e ultimo piano di una palazzina, dove risiede un marocchino di circa 45 anni. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco di Lugo con un mezzo e l’autobotte, supportati dall’autoscala arrivata da Ravenna.

Incendio a Fusignano, 21/01/2017 (foto Argnani)

Anche i sanitari del 118, con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo, hanno raggiunto il luogo del rogo. Fortunatamente, però, il marocchino era riuscito a scappare lanciandosi da una finestra in un terrazzo vicino. E’ stato soccorso e trasportato in via precauzionale all’ospedale di Lugo, ma le sue condizioni non sono gravi. L’incendio è stato domato poco dopo, e l’appartamento (è in corso la stima dei danni) è stato dichiarato inagibile. Anche gli appartamenti sottostanti hanno avuto infiltrazioni dovute all’acqua utilizzata per spegnere il rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento in pieno centro storico: spento dai Vigili del Fuoco

RavennaToday è in caricamento