rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna / Viale Agamennone Vecchi, 96

Fiamme in una palazzina, il fumo invade le scale: paura per un cagnolino

In pochissimi minuti sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, un'autobotte e un'ambulanza fatta arrivare sul posto in maniera precauzionale

Fumo e fiamme in una palazzina a Marina di Ravenna. L'allarme è partito òunedì sera poco prima delle 21 dal civico 96 di via Agamennone Vecchi. Un denso fumo ha invaso il condominio, dove risiedono quattro famiglie. In pochissimi minuti sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, un'autobotte e un'ambulanza in maniera precauzionale. Il personale del 115 ha provveduto a spegnere il rogo, divampato da uno scantinato adibito a magazzino.

Le lingue di fuoco hanno attaccato il soffitto della stanza, con il calore che ha scaldato il pavimento in legno dell'appartamento al primo piano dove risiede un'anziana con il figlio. Si è temuto anche per il cagnolino della donna, che si era rifugiato in un angolo della cucina tra i mobili. A trovarlo sono stati i Vigili del Fuoco. Il cucciolo, tremolante tra le braccia dei suoi salvatori, non ha riportato lesioni.

Incendio in una palazzina a Marina (foto di Massimo Argnani)

Ci sono volute alcune ore per spegnere il rogo, partito presumibilmente da una stufetta per scaldare i locali. Le fiamme hanno completamente distrutto tutto ciò che si trovava all'interno della stanza. Il fumo generato ha invaso la tromba delle scale, con i residenti che hanno lasciato in via precauzionale gli appartamenti. Oltre allo scantinato, a riportare i maggior danni è stato il pavimento dell'appartamento al primo piano, al momento inagibile. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in una palazzina, il fumo invade le scale: paura per un cagnolino

RavennaToday è in caricamento