rotate-mobile
Cronaca Faenza

Incendio nella casa di un disabile, portato in salvo dalla badante

Un disabile rischiava di rimanere intrappolato in un incendio avvenuto in un'abitazione nella prima mattina di mercoledì

Un disabile rischiava di rimanere intrappolato in un incendio avvenuto in un'abitazione nella prima mattina di mercoledì. Il rogo è scoppiato all'interno di una casa in cui si trovava una persona con difficoltà di deambulazione, intorno alle 8,20 a Granarolo Faentino, in via Scariolanti. Per fortuna l'uomo è riuscito ad avvisare telefonicamente la badante, sua vicina di casa, che,con l'ausilio di un vicino di casa, è riuscita a portare in salvo il disabile, portandolo all'esterno.

Ad originare il fuoco è stato un mozzicone di sigaretta, che ha intaccato un tappetino e poi i lembi della coperta, in una camera da letto. L'uomo, 60 anni, è andato nel panico, considerate le sue difficoltà nel muoversi. Per fortuna i vicini sono intervenuti tempestivamente, fermando sul nascere anche le fiamme. Sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco di Faenza, che hanno operato per mettere in sicurezza l'area.

Il disabile, pur soccorso è rimasto uscionato in modo non grave ed è stato portato con un codice di media gravità all'ospedale di Faenza. Da qui poi è stato condotto all'ospedale Bufalini di Cesena per le cure del centro specializzato per gli ustionati. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella casa di un disabile, portato in salvo dalla badante

RavennaToday è in caricamento