rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sant'Alberto, 57

Scoppia incendio in una casa popolare, donna sviene: salvata tra le fiamme dai Vigili del Fuoco

L'episodio si è consumato poco dopo le 21. Il rogo sarebbe divampato da una camera da letto, sprigionando molto fumo.

E' viva grazie al provvidenziale e tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Una donna extracomunitaria si trova ricoverata all'ospedale "Santa Maria delle Croci" dopo esser rimasta intossicata in un incendio divampato giovedì sera all'interno del suo appartamento, al terzo piano di una palazzina di alloggi popolari in via Sant'Alberto 57. L'episodio si è consumato poco dopo le 21. Il rogo sarebbe divampato da una camera da letto, sprigionando molto fumo.

Mentre le lingue di fuoco si propagavano rapidamente per il resto della casa, la donna ha cercato di mettersi in salvo, svenendo però nei pressi della cucina. A salvarla ci ha pensato il personale del 115, che ha operato con una squadra, l'autoscala ed un mezzo di supporto. La ferita è stata presa in cura dai sanitari del "118", presenti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e trasportata col codice di massima gravità al locale nosocomio.

Fiamme in una palazzina in via Sant'Alberto (foto Argnani)

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme, evacuando gli altri condomini. Nessun altro è rimasto intossicato. L'appartamento è stato dichiarato inagibile. Sull'origini del rogo sono in corso gli accertamenti del caso a cura anche dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio in una casa popolare, donna sviene: salvata tra le fiamme dai Vigili del Fuoco

RavennaToday è in caricamento