rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Rampina, 11

Auto si trasforma in una palla di fuoco: evacuata una palazzina

A chiedere l'intervento del 115 sono stati alcuni residenti della zona, che si sono accorti delle fiamme e dell'odore sprigionato dal fumo

Grande paura martedì sera in via Rampina per un'auto che si è trasformata nel giro di pochi minuti in una palla di fuoco. Il fatto è avvenuto intorno alle 21,45, tra il civico 11 e 13. Ad incendiarsi una "Citroen Xsara" sulla quale viaggiava una coppia di cinesi. I due, dopo aver notato del fumo uscire dall'auto, hanno fatto in tempo ad accostare e mettersi in sicurezza. Nel frattempo è stato dato l'allarme al 115. Immediatamente sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco con una squadra ed una botte. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto la vettura, trasformandola in uno scheletro. I soccorritori hanno evacuato uno stabile e spento in una decina di minuti le fiamme.

Spettacolare incendio in via Rampina (foto di Massimo Argnani)

Nel frattempo una pattuglia della Polizia Municipale ha provveduto a tenere lontano dal rogo i curiosi che si sono radunati nell'arteria, attirati dalla spettacolarità del rogo. L'incendio ha causato l'annerimento di buona parte delle mura della palazzina, mentre un negozio di parrucchiere ha avuto danni alla vetrina e all'impianto elettrico. Concluse le verifiche del caso, i residenti hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni. Le cause dell'incendio sono accidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si trasforma in una palla di fuoco: evacuata una palazzina

RavennaToday è in caricamento