rotate-mobile
Cronaca Strada Statale 16 Adriatica

Pauroso incendio sull'Adriatica: completamente distrutta una roulotte - FOTO

Le lingue di fuoco hanno immediatamente avvolto il caravan, e sono state notate dal capofamiglia attraverso lo specchietto retrovisore.

E’ probabilmente lo scoppio di uno pneumatico, ma su questo faranno luce i rilievi delle forze dell’ordine, la causa di un pauroso incendio che ha completamente distrutto la roulotte di una famiglia tedesca che si stava recando in vacanza sulla riviera romagnola. La famiglia, composta dai genitori e 3 bambini piccoli, stava procedendo sulla statale Adriatica in direzione di Rimini quando, all’altezza del ponte sulla Faentina, la roulotte agganciata a un monovolume Volkswagen ha preso fuoco.

Le lingue di fuoco hanno immediatamente avvolto il caravan, e sono state notate dal capofamiglia attraverso lo specchietto retrovisore. I cinque sono scesi dall’auto ma i genitori, presi dal panico, non sono riusciti a staccare la roulotte dal gancio traino mettendo così a rischio incendio anche la vettura. Per loro fortuna è intervenuto un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio che è riuscito a separare i due mezzi, mettendo così in sicurezza l’auto.

Roulotte a fuoco, 3 settembre 2016 (foto Argnani)

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che, nonostante la tempestività, non sono riusciti a ‘salvare’ la roulotte, ridotta ad un ammasso di cenere. La Polizia Stradale cercherà di fare luce sull’accaduto. Notevoli i disagi al traffico veicolare, in entrambe le direzioni: la corsia sud è rimasta chiusa per più di 40 minuti per permettere i soccorsi. La gestione del traffico è stata affidata ai Carabinieri e alla Municipale di Ravenna. Per fortuna non ci sono stati feriti, anche se per sicurezza era intervenuta un’ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incendio sull'Adriatica: completamente distrutta una roulotte - FOTO

RavennaToday è in caricamento