rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Carso

Divampa un incendio nel terrazzo: notte di paura in una palazzina

L'allarme è scattato intorno alle 2. Subito si sono mobilitati i Vigili del Fuoco con una squadra, che in pochi minuti hanno domato le fiamme

Notte di paura, quella tra domenica e lunedì, per i residenti in una palazzina in via Carso. Il tutto a causa di un incendio divampato dal terrazzo al secondo piano dello stabile. L'allarme è scattato intorno alle 2. Subito si sono mobilitati i Vigili del Fuoco con una squadra, che in pochi minuti hanno domato le fiamme. Non si è resa necessaria l'evacuazione della scala poichè tutti gli inquilini avevano già lasciato in via precauzionale i propri appartamenti. Due famiglie, compresi quattro bambini, sono stati assistiti dal personale del 118, intervenuto con due ambulanze, e portati al pronto soccorso per accertamenti.

Secondo quanto ricostruito dai tecnici del 115, affiancati dai Carabinieri della stazione di Via Alberoni e del Nucleo Operativo e Radiomobile, il rogo sarebbe divampato dalla caldaia installata nel terrazzo. Le lingue di fuoco hanno danneggiato una finestra e annerito i muri della cucina. Fatta eccezione dell'area interessata dal rogo, l'appartamento è stato dichiarato agibile. Tra spegnimento delle fiamme e verifiche tecniche l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei militari dell'Arma è durato un paio di ore. Fortunatamente, fatta eccezione per un po' di paura, nessuno ha riportato conseguenze fisiche o intossicazioni.

Incendio in una palazzina, 19-6-2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio nel terrazzo: notte di paura in una palazzina

RavennaToday è in caricamento