rotate-mobile
Cronaca Alfonsine / Via Reale

Nel domare l'incendio i vigili del fuoco scoprono la droga: 300 piante di 'maria'

E' intervenuto il personale della Stazione Carabinieri di Alfonsine. I militari hanno verificato non solo che il capanno era pieno di piantine di marijuana, ma che nei pressi era presente un veicolo che, a seguito di ispezione, si è scoperto essere colmo anch'esso di sostanza stupefacente

Nella tarda serata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, R.F., classe 1961, italiano. I Vigili del Fuoco di Ravenna erano intervenuti per domare un incendio che aveva interessato la vegetazione presente nei pressi di un casolare ubicato lungo la SS Reale. I pompieri, unitamente alla pattuglia intervenuta si sono preoccupati di verificare che il casolare e le relative pertinenze nono fossero stati interessati dalle fiamme e, nell’ispezionare un capanno, hanno notato la presenza di diverse piante di marijuana.

E' intervenuto il personale della Stazione Carabinieri di Alfonsine. I militari hanno verificato non solo che il capanno era pieno di piantine di marijuana, ma che nei pressi era presente un veicolo che, a seguito di ispezione, si è scoperto essere colmo anch’esso di sostanza stupefacente. L’intestatario del veicolo è risultato essere R.F., il quale è giunto poco dopo sul luogo ed assieme al quale sono stati compiuti gli accertamenti che hanno portato definitivamente a rinvenire circa 300 piantine di marijuana, per un perso complessivo superiore ai 4 kg; 350 grammi di semi di marijuana; 4 grammi di eroina; 10 grammi circa di hashish; sostanza da taglio; materiale vario destinato al confezionamento della sostanza stupefacente e ben 2.400 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Per tali motivi l’uomo è stato tratto in arresto, mentre tutto ciò che è stato rinvenuto è stato sottoposto al vincolo del sequestro penale. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ravenna, in attesa di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel domare l'incendio i vigili del fuoco scoprono la droga: 300 piante di 'maria'

RavennaToday è in caricamento