rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

A Cervia incentivi per la trasformazione dei mezzi da benzina a gpl o metano

Da martedì i cittadini cervesi possono recarsi nelle autofficine aderenti all'accodo (individuabili da elenco presente sul sito di Ecogas) per trasformare i loro autoveicoli usufruendo di contributo

Incentivi per la trasformazione degli autoveicoli da benzina a gpl o metano. Da martedì i cittadini cervesi possono recarsi nelle autofficine aderenti all'accodo (individuabili da elenco presente sul sito di Ecogas) per trasformare i loro autoveicoli usufruendo di contributo. Il Comune di Cervia ha aderito già dal 2007 alla Convenzione per la gestione coordinata della promozione di azioni di sviluppo dei carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale denominata Iniziativa Carburanti Basso Impatto. L'adesione a tale convenzione consente ai residenti del nostro Comune di usufruire di incentivi per la trasformazione dei loro autoveicoli da benzina a gpl o metano.

Hanno diritto al contributo di 500 euro le persone fisiche e le persone giuridiche residenti/aventi sede nei Comuni aderenti alla Convenzione Icbi che collaudano un impianto di alimentazione a Gpl sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il primo gennaio 1997. E' previsto un contributo di 650 euro le persone fisiche e le persone giuridiche residenti/aventi sede nei Comuni aderenti alla Convenzione Icbi che collaudano un impianto di alimentazione a metano sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il primo gennaio 1997.
 
Hanno diritto inoltre all’incentivo le persone giuridiche che abbiano la sede legale o operativa in un Comune aderente alla Convenzione Icbi, che provvedono all’installazione di un impianto di alimentazione a gpl o metano su un veicolo commerciale di peso inferiore a 3,5 tonnelate alimentato a benzina che risulti di loro proprietà od oggetto di contratto di leasing.

Il collaudo dell’impianto a gas deve avvenire successivamente all’apertura della procedura di prenotazione. Il contributo è di 750 euro per le trasformazioni a GPL di veicoli da Euro 2 in poi immatricolati dopo il primo gennaio 1997; di 1000 euro per le trasformazioni a metano di veicoli da Euro 2 in poi immatricolati dopo il primo gennaio 1997.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia incentivi per la trasformazione dei mezzi da benzina a gpl o metano

RavennaToday è in caricamento