rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incentivi per lo sport, si può presentare la domanda per accedere ai contributi

Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30

Da lunedì a sabato 31 maggio si può presentare domanda per accedere ai contributi messi a disposizione delle famiglie residenti meno abbienti a sostegno ed incentivazione della pratica sportiva giovanile da parte dei bambini e dei ragazzi tra i 6 e i 18 anni. A disposizione un fondo di quarantamila euro. Il bando e la domanda sono scaricabili dal sito Internet del Comune www.comune.ra.it (area tematica “bandi e concorsi”, sezione “bandi vari”) e vengono distribuiti allo sportello unico polifunzionale di via Berlinguer 68, dove le domande devono essere presentate direttamente.

Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per poter accedere al contributo l’attività sportiva dovrà essere svolta, in forma strutturata, per almeno quattro mesi nell’arco dell’anno scolastico presso società sportive affiliate ad una federazione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni o presso associazioni sportive aderenti o configurantesi quali enti di promozione sportiva.

Potranno usufruire dei contributi le famiglie residenti nel territorio del comune di Ravenna da almeno 12 mesi, con Isee relativo ai redditi dell’anno 2012 non superiore a 15mila euro e le famiglie che, seppur con Isee superiore a 15mila euro, abbiano, al momento della presentazione della domanda, uno o entrambi i genitori (o esercenti la potestà/responsabilità genitoriale) disoccupati o in cassa integrazione.

L’ammontare del contributo che può essere richiesto per ogni figlio per la pratica di una sola disciplina sportiva è di 150 euro e comunque non superiore alla spesa effettivamente documentata. Per ciascun nucleo familiare non potrà comunque essere erogata una somma di contributo superiore a 400 euro. Le domande saranno collocate in una graduatoria redatta con rispetto dei valori Isee ed eventualmente dello stato di disoccupazione/cassa integrazione guadagni dichiarati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incentivi per lo sport, si può presentare la domanda per accedere ai contributi

RavennaToday è in caricamento