rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Pietro in Vincoli / Via Dismano, 160

Drammatico incidente sulla A14 dir, ferita una bimba di pochi mesi - FOTO

Il sinistro, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Ravenna, ha coinvolto una Renault Captur con a bordo una mamma e i suoi due bimbi e un camion

Erano da poco passate le 20 di lunedì sera quando il “quadrifoglio” all’inizio della A14 dir, in direzione Lugo, all’altezza dello svincolo con l’Adriatica, è stata teatro di un incidente stradale che ha visto purtroppo il grave ferimento di una bimba di pochissimi mesi. Il sinistro, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Ravenna, ha coinvolto una Renault Captur con a bordo una mamma e i suoi due bimbi, una piccola di 7 mesi e un maschietto di 2 anni, e una bisarca condotta da un camionista serbo.

Schianto in A14 bis, 4 luglio 2016 (foto Argnani)

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, ma quel che è certo è che i due mezzi stavano viaggiando nella stessa direzione di marcia. Dopo l’urto l’auto con a bordo la famigliola si è schiantata contro il guard-rail, mentre la bisarca ha proseguito la propria marcia ed è stata fermata pochi minuti dopo da una pattuglia della Polizia, già sulla E-45 in direzione Roma. A quanto sembra, dalle prime indiscrezioni, pare che il camionista abbia dichiarato di non essersi accorto dell’urto.

I due bambini a bordo, purtroppo, sono rimasti feriti. Il più grande, di due anni, è stato trasportato con ferite non gravi all’ospedale di Ravenna mentre la più piccola, di pochi mesi, è stata condotta in codice rosso all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena: le sue condizioni appaiono gravi. I sanitari del 118 sono giunti sul posto con due ambulanze e l’auto medicalizzata: la Polizia sta indagando se i piccoli fossero allacciati correttamente ai loro seggiolini. La mamma è in stato di shock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente sulla A14 dir, ferita una bimba di pochi mesi - FOTO

RavennaToday è in caricamento