rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cervia

Tra pochi giorni avrebbe compiuto 20 anni: muore mentre va al lavoro

Residente a Villamarina, stava andando a lavorare all'Ostaria del Mare di Montaletto di Cervia, dove faceva l'aiuto cuoco, dopo gli studi all'istituto alberghiero

Mercoledì avrebbe compiuto 20 anni. E' Ledio Cerriku l'ennesima vittima di un'estate tragica sulle strade della Romagna. Residente a Villamarina, stava andando a lavorare all'Ostaria del Mare di Montaletto di Cervia, dove faceva l'aiuto cuoco, dopo gli studi all'istituto alberghiero. Il dramma si è consumato lunedì mattina a Valverde di Cesenatico, tra viale Raffaello Sanzio e via Donato Bramante. Il 19enne stava percorrendo con il suo Piaggio Liberty 50 via Bramante in direzione Cesenatico, quando nella direzione opposta è sopraggiunto un furgone Fiat Ducato guidato da un 37enne residente nelle colline cesenati, che ha svoltato a sinistra, proprio all'altezza dell'incrocio, centrando in pieno lo scooterista.

Muore in scooter a 19 anni, il ricordo degli amici: "Era un gran lavoratore, un ragazzo con la testa sulle spalle"

L'impatto è stato tremendo, e il ragazzo che indossava regolarmente il casco, è morto praticamente sul colpo. Lo scooter è rimasto incastrato sotto la ruota sinistra del furgone, con il giovane che è invece ruzzolato violentemente sull'asfalto. Il 19enne abitava con il fratello a pochi passi dalla zona dell'incidente, e stava andando a lavorare all'osteria del Mare di Cervia, dove faceva l'aiuto cuoco, dopo gli studi all'istituto alberghiero. Immediato e purtroppo inutile l'intervento con l'ambulanza dei sanitari del 118.

Sul posto anche la Polizia locale e i Carabinieri di Cesenatico, oltre ai Vigili del Fuoco. Il 37enne alla guida del Fiat Ducato è risultato negativo all'alcol test e non è risultato essere al cellulare al momento dell'incidente. La sua posizione è comunque al vaglio per un'eventuale indagine per omicidio stradale. Il cadavere del 19enne si trova all'obitorio di Cesena in attesa delle determinazioni della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra pochi giorni avrebbe compiuto 20 anni: muore mentre va al lavoro

RavennaToday è in caricamento