rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Argine Destro Montone

Sbanda e innesca incidente: aveva un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

La dinamica era al vaglio del personale dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale, intervenuti per i rilievi di rito, che, dopo aver allertato i soccorsi, aveva richiesto alla Struttura sanitaria il prelievo ematico per la verifica dell’alcolemia

Aveva perso il controllo dell'auto, innescando un incidente stradale e abbattendo parte del guardrail. Una ravennate di 22 anni è stata denunciata a piede liero per guida in stato d'ebrezza. L'episodio si è consumato una ventina di giorni fa in via Ragone, all'altezza dell'incrocio con via Argine Destro Montone. La dinamica era al vaglio del personale dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale, intervenuti per i rilievi di rito, che, dopo aver allertato i soccorsi, aveva richiesto alla Struttura sanitaria il prelievo ematico per la verifica dell’alcolemia.

Nella botta la 22enne aveva riportato lesioni guaribili in una decina di giorni. Nei giorni scorsi, alla luce del referto medico, che ha evidenziato un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite di legge fissato in 0,50 grammi per litro, sono stati contestati all'automobilista tutti i provvedimenti amministrativi e penali del caso: denuncia per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale, ritiro della patente ai fini della sospensione e relativa decurtazione di punti nonché i verbali previsti, ai sensi del Codice della strada, per le violazioni riferite all’omesso controllo del veicolo e al danneggiamento della barriera di sicurezza posta ai bordi della strada (guardrail). L’autovettura non è stata sequestrata in quanto non di sua proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e innesca incidente: aveva un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

RavennaToday è in caricamento