rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Marina Ravenna / Piazzale Adriatico

Schianto sull'Adriatica, muore il 23enne in gravi condizioni

Sono drammatiche le conseguenze del grave incidente stradale avvenuto martedì sera lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dell'incrocio con via Dismano

Sono drammatiche le conseguenze del grave incidente stradale avvenuto martedì sera lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza dell’incrocio con via Dismano. Non ce l’ha fatta Alessandro Zanchini, il 23enne ferito nello schianto che ha visto coinvolti un “Fiat Freemont” ed una “Fiat 600”. Il giovane era giunto in ambulanza col codice di massima gravità al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci". Ma i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte.

Incidente sull'Adriatica (foto Massimo Argnani)

Il sinistro è avvenuto intorno alle 21. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, il Freemont, condotta da un uomo di 56 anni, A.F., residente a Ravenna, stava percorrendo la Statale 16 con direzione di marcia Rimini - Ferrara. Giunto all'intersezione semaforizzata con la Via Dismano, si è scontrato con una Fiat 600, che circolava sulla Dismano con direzione Cesena-Ravenna. A bordo, oltre a Zanchini, residente a San Martino in Fiume, vi era anche A.C., ravennate di 24 anni.

A seguito dell'impatto la piccola utilitaria è si è ribaltata su un fianco, occupando la carreggiata nord. Tutte e tre le persone coinvolte sono state trasportate al pronto soccorso. Il 23enne dopo poche ore di ricovero è deceduto, mentre il suo amico è in prognosi riservata. Guarirà in 25 giorni il conducente del Freemont.  La corsia di marcia della Statale 16 direzione Rimini - Ferrara è stata temporaneamente chiusa da un’altra pattuglia della Municipale - Ufficio Città – per consentire i rilievi ed il recupero dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sull'Adriatica, muore il 23enne in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento