rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Anziana con la bici investita davanti alla Questura: è gravissima

Una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente che è avvenuto all'attraversamento pedonale proprio di fronte alla Questura

Una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente che è avvenuto nei pressi dell'attraversamento pedonale  proprio di fronte alla Questura. E' quanto capitato intorno alle 17,30 di venerdì in via Berlinguer, a Ravenna. La potente frenata di un furgone Piaggio, lunga circa sette metri, non ha impedito l'impatto con la signora, settantenne che stava attraversando la strada o percorrendo il margine della carregiata. Sul posto è stata reperita anche una bicicletta e sarà la ricostruzione della Polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, ad indicare se l'anziana si trovava in sella o stava conducendo la bici a mano.

Il furgone, condotto da un anziano, stava procedendo in direzione di via Ravegnana, quando si è trovato di fronte la donna centrandola in pieno. E' stata sbalzata in avanti, finendo il rovinoso “volo” contro il cordolo del marciapiede. Soccorsa in stato di incoscienza dalle ambulanze del 118 e dall'auto medicalizzata, è stata quindi portata all'ospedale Bufalini di Cesena, in gravi condizioni. Notevoli i disagi alla circolazione, all'ora di punta.

Anziana investita davanti alla Questura (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana con la bici investita davanti alla Questura: è gravissima

RavennaToday è in caricamento