rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Faentina Nord

Via Faentina, incidente durante i lavori al semaforo: anziano travolto da un'auto

L'allarme è scattato poco dopo le 10. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Incidente al semaforo di via Faentina durante i lavori all'impianto che regola la circolazione. Un 73enne, non è chiaro se in sella o meno ad una bicicletta, è stato investito da un'auto mentre stava attraversando all'altezza del passaggio pedonale. A seguito dell'impatto l'anziano è rovinato sull'asfalto dopo un volo di diversi metri. L'allarme è scattato poco dopo le 10. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Durante le fasi di stabilizzazione, il paziente non ha mai perso conoscenza. Quindi è stato trasportato col codice di massima gravità al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci". La dinamica è al vaglio agli agenti della Volante della Questura di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. L'incidente è avvenuto davanti al supermercato "Coop" mentre erano in corso i lavori di manutenzione del semaforo.

Travolto in via Faentina (foto di Massimo Argnani)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 73enne stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto da una "Ford Fusion", che procedeva in direzione centro. La bici è stata sbalzata ad una decina di metri di distanza dal punto d'impatto. Il malcapitato, nonostante i vari traumi riportati, non ha perso mai conoscenza, fornendo lui stesso le proprie generalità ai soccorritori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Faentina, incidente durante i lavori al semaforo: anziano travolto da un'auto

RavennaToday è in caricamento