rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Cervia / Via Crociarone

Travolgono due ragazzi in bici. "Non c'entriamo nulla" e poi fuggono a tutto gas

"Non c'entriamo nulla" avrebbero detto ad alcuni testimoni. Per poi ripartire a tutto gas lasciando due ragazzi marocchini di una ventina d'anni a terra in gravi condizioni. E' successo a Pisignano

"Non c'entriamo nulla" avrebbero detto ad alcuni testimoni. Per poi ripartire a tutto gas lasciando due ragazzi marocchini di una ventina d'anni a terra in gravi condizioni. Atto di pirateria stradale nella serata di domenica a Pisignano di Cervia in via Crociarone, trenta metri circa dopo l'incrocio con via Zavattina, in direzione Mensa. I due ventenni stavano percorrendo la strada in bicicletta quando una macchina scura è sopraggiunta alle loro spalle, travolgendoli e scaraventandoli a decine di metri di distanza. Erano da poco passate le 20.15.

In un primo momento l'auto, secondo quanto riportano alcuni testimoni, si è fermata. A bordo diverse persone, che sono poi fuggite a tutto gas. Dopo l'impatto la stessa auto ha inchiodato, lasciando sull'asfalto una frenata di diverse decine di metri, il ché lascia presupporre che l'auto pirata, al momento dell'incidente, stesse procedendo a folle velocità.

Auto pirata a Pisignano (foto Argnani)

A quel punto i primi soccorritori, prima dell'arrivo dei sanitari del 118, sono corsi a vedere i due ragazzi. Uno in particolare, vent'anni, era in condizioni disperate. Ha sbattuto violentemente il capo sull'asfalto: quando i sanitari del 118 (giunti sul posto con due ambulanze e auto medicalizzata) hanno raggiunto il luogo dell'impatto hanno intuito subito la gravità della situazione e lo hanno trasportato d'urgenza al Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono davvero molto preoccupanti e a quanto pare è in pericolo di vita. Ferite più lievi per il secondo ragazzo, ricoverato anch'egli a Cesena con il codice di media gravità

Per aiutare la Polizia Municipale di Cervia a ricostruire la dinamica del sinistro e a ricercare elementi utili a stanare i pirati della strada, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno illuminato a giorno la scena dell'incidente. Trovati alcuni pezzi d'auto. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolgono due ragazzi in bici. "Non c'entriamo nulla" e poi fuggono a tutto gas

RavennaToday è in caricamento