rotate-mobile
Incidenti stradali

Lugo, auto impazzita 'entra' nel bar Croazia: danni ma nessun ferito

Il muretto di recinzione al Bar Croazia, detto muraglia cinese in quanto il bar è gestito da una famiglia originaria della Cina, è crollato, nella giornata di ieri, non certo per cause naturali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il muretto di recinzione al Bar Croazia, detto muraglia cinese in quanto il bar è gestito da una famiglia originaria della Cina, è crollato, nella giornata di ieri, non certo per cause naturali. Incredibile ma vero: nel tardo pomeriggio una piccola utilitaria lo ha urtato violentemente, scaraventandone una parte nel piccolo cortile interno. Il rumore sordo dell'impatto ha fatto uscire dall'interno le numerose persone presenti e dallo stupore si è passati alle considerazioni, magari un pò troppo allarmistiche ma, tutto sommato, non prive di fondamenta.

"In periodi meno freddi quella zona era occupata da noi clienti- dice G.G.- e siamo in molti a starcene seduti proprio a ridosso della protezione in muratura, anche per via del sole. Se l'impatto fosse avvenuto in un periodo meno freddo qualcuno avrebbe potuto farsi male". Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi del caso. La ricostruzione dei fatti è di una semplicità disarmante. Chi guidava la vettura di piccola cilindrata usciva da un parcheggio in retromarcia e per un problema dovuto o al blocco dell'acceleratore o ad un momento di panico dello stesso conducente che pare non abbia toccato il pedale del freno, ha sfondato violentemente il recinto, dopo aver "saltato" anche un marciapiede alto una decina di centimetri.

"L'importante è che nessuno fosse al di fuori del mio locale- dice allibito uno dei cinesi proprietari del bar- e che non vi siano state delle conseguenze alle persone. Il muretto si aggiusterà con qualche migliaia di Euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, auto impazzita 'entra' nel bar Croazia: danni ma nessun ferito

RavennaToday è in caricamento