rotate-mobile
Incidenti stradali Via Provinciale Cotignola

Auto infilzata dal carico perso da un furgone: terrore per una coppia

Erano da poco passate le 21.15 quando una Suzuki con a bordo una coppia di fidanzati è stata letteralmente infilzata da alcuni pali persi da un mezzo e che non si è fermato a prestare soccorso

Grave e singolare incidente stradale nella serata di domenica a Lugo, lungo la provinciale che dalla zona ospedale porta verso Cotignola. Erano da poco passate le 21.15 quando una Suzuki  con a bordo una coppia di fidanzati è stata letteralmente infilzata da alcuni pali persi da un mezzo che procedeva nella direzione opposta. Il conducente del mezzo, che ha riferito non essersi accorto di quanto era accaduto, si è presentato lunedì mattina al comando della Polizia Municipale.

Auto infilzata dal carico perso da un furgone (foto Argnani)

Secondo una prima ha ricostruzione dei fatti, il furgone ha in corrispondenza del sottopassaggio ferroviario alcuni pali di sostegno per tendaggi i quali sono andati a colpire la sfortunata Suzuki che stava proseguendo la propria marcia in direzione opposta, con direzione Cotignola-Lugo. L'automobilista, un 34enne, ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni, mentre la fidanzata, 26enne, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Ravenna: per la malcapitata traumi ad un braccio e ad una spalla ed una prognosi di guarigione di circa un mese. I sanitari del 118 hanno operato con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo (sul posto anche i Vigili del Fuoco).

Il mezzo era condotto da un giovane che aveva partecipato al Garden Festival a Lugo. Nell'affrontare il sottopasso ferroviario, alto circa 3 metri, i pali hanno sfregiato col muro, per poi staccarsi poco dopo e finire nella corsia opposta, dove hanno colpito l'auto che sopraggiungeva in quell'istante. Giunto a Carpi, dove il mezzo era diretto, il conducente si è accorto dell'assenza del carico, chiamando l'amico al quale aveva prestato assistenza. Quest'ultimo gli ha riferito che potevano esser andati perduti nella circostanza dell'incidente. Corso subito a Lugo, il giovane si è presentato al comando della Polizia Municipale della Bassa Romagna per render conto della propria versione dei fatti. La questione è seguita dal sostituto procuratore Marilù Gattelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto infilzata dal carico perso da un furgone: terrore per una coppia

RavennaToday è in caricamento