rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Trieste

Travolge ciclista alla rotonda Finlandia e scappa: è caccia all'auto pirata

La PolStrada, oltre che raccogliere le testimonianze dei presenti, ha repertato anche alcuni pezzi persi dall'auto nell'impatto. Gli inquirenti non escludono che si tratti di una "Golf" bianca

Ciclista travolto da un'auto pirata. E' successo nella prima serata di domenica, intorno alle 20, a Ravenna all'altezza della rotonda Finlandia, nei pressi del Bingo. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che sono intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vettura ha centrato il malcapitato ciclista nel mezzo della rotonda, ovvero nel punto in cui via Trieste si divide con la strada che porta al "ponte mobile".

L'automobilista invece di fermarsi a spinto sull'acceleratore, scappando velocemente in direzione mare. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena, dando l'allarme al 118. A sirene spiegate sono arrivate un'ambulanza e l'auto medicalizzata. Le condizioni del ferito, nonostante vari traumi, non sono gravi. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con il codice di media gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci".

Ciclista travolto da un'auto pirata (foto di Massimo Argnani)

La PolStrada, oltre che raccogliere le testimonianze dei presenti, ha repertato anche alcuni pezzi persi dall'auto nell'impatto. Gli inquirenti non escludono che si tratti di una "Golf" bianca. Alle ricerche della vettura, danneggiata anteriormente, partecipano tutte le forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ciclista alla rotonda Finlandia e scappa: è caccia all'auto pirata

RavennaToday è in caricamento