Dramma a Rivalta, travolta mentre torna dal catechismo: muore una bimba

La dinamica è al vaglio alle forze dell'ordine, che hanno proceduto ai rilievi di legge. La piccola è stata soccorsa dal personale del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica

Una bambina di 10 anni è morta all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dopo esser stata investita da un'auto. L'incidente si è verificato sabato pomeriggio, intorno alle 16, a Rivalta, in via Modigliana, all'altezza del cimitero. La dinamica è al vaglio alla Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Soccorsa dal personale del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, è stata ricoverata al trauma center del nosocomio cesenate. Ma il suo cuore non ha retto ai traumi, spegnendosi poco dopo.

La bimba, Martina Varoli, abitava a poca distanza dal luogo dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola stava tornando a casa dopo esser uscita dalla lezione di catechismo alla chiesa di Rivalta, quando è stata travolta da una "Fiat 500". Forse stava cercando di attraversare la strada.

Dopo l'urto e' stata sbalzata sull'asfalto riportando lesioni gravissime al capo e ad altre parti del corpo, che le hanno causato un primo arresto cardiaco. Trasportata con l'elimedica all'ospedale Bufalini, è morta poco dopo. I genitori gestiscono un maneggio in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento