rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Modigliana

Dramma a Rivalta, travolta mentre torna dal catechismo: muore una bimba

La dinamica è al vaglio alle forze dell'ordine, che hanno proceduto ai rilievi di legge. La piccola è stata soccorsa dal personale del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica

Una bambina di 10 anni è morta all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dopo esser stata investita da un'auto. L'incidente si è verificato sabato pomeriggio, intorno alle 16, a Rivalta, in via Modigliana, all'altezza del cimitero. La dinamica è al vaglio alla Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Soccorsa dal personale del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, è stata ricoverata al trauma center del nosocomio cesenate. Ma il suo cuore non ha retto ai traumi, spegnendosi poco dopo.

La bimba, Martina Varoli, abitava a poca distanza dal luogo dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola stava tornando a casa dopo esser uscita dalla lezione di catechismo alla chiesa di Rivalta, quando è stata travolta da una "Fiat 500". Forse stava cercando di attraversare la strada.

Dopo l'urto e' stata sbalzata sull'asfalto riportando lesioni gravissime al capo e ad altre parti del corpo, che le hanno causato un primo arresto cardiaco. Trasportata con l'elimedica all'ospedale Bufalini, è morta poco dopo. I genitori gestiscono un maneggio in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Rivalta, travolta mentre torna dal catechismo: muore una bimba

RavennaToday è in caricamento