rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via IV Novembre, 9

Finisce con un piede sotto la ruota del bus: paura all'uscita della scuola

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale bizantina, che hanno proceduto ai rilievi di legge

E' finito con un piede sotto la ruota di un autobus. Paura nella tarda mattinata di lunedì per un dodicenne. L'episodio si è consumato poco dopo le 13, nei pressi della fermata del bus vicino alla scuola media di Marina di Ravenna. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale bizantina, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bambino era insieme ad altri coetanei in attesa dell'arrivo del bus.

Nella concitazione di salire a bordo del mezzo, nonostante avesse ancora le porte chiuse, alcuni hanno cominciato a spintonarsi per gioco. Nella circostanza il piede del malcapitato dodicenne è finito sotto la ruota posteriore destra del veicolo. Immediato la richiesta d'intervento al 118. Sul posto gli operatori sanitari sono giunti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Piede sotto la ruota del bus (foto Argnani)

Immediatamente avvisati i genitori del dodicenne. Stabilizzato sul posto, il piccolo paziente è stato trasportato all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna per le cure del caso. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, benchè abbia riportato un politrauma da schiacciamento nel piede investito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce con un piede sotto la ruota del bus: paura all'uscita della scuola

RavennaToday è in caricamento