rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Adolfo Bellucci

Travolto da un'auto mentre va a scuola: gravissimo un bambino di 12 anni

Secondo i primi accertamenti, il 12enne stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Hyundai I20 che procedeva in direzione centro

Travolto da un'auto mentre stava andando a scuola. Un bambino di 12 anni, L.A. le sue iniziali, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto giovedì mattina in via Bellucci, all'altezza di via Grado, un'arteria tristemente nota per altri simili sinistri. Il dramma si è consumato poco prima delle 8. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, intervenuti sul posto per ricostruire i fatti.

Secondo i primi accertamenti, il 12enne stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Hyundai I20 che procedeva in direzione centro. Nell'impatto il bambino è finito prima contro il parabrezza, e quindi sull'asfalto, perdendo conoscenza. Immediato l'intervento dei sanitari del "118", con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. La madre del ragazzino è arrivata sul posto dopo poco.

Al dodicenne sono state praticate le prime cure. Ma alla luce della gravità delle condizioni si è ritenuto opportuno trasportarlo all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Per questo è stato chiesto l'ausilio dell'elimedica, atterata al Pala De Andrè. Il paziente è stato quindi caricato sull'elicottero, insieme con la madre, e trasportato con il codice di massima gravità al trauma center del nosocomio cesenate. I medici si sono riservati la prognosi. Sul posto anche i Carabinieri, che hanno chiuso l'arteria durante le operazioni di soccorso.

Bambino travolto in bici (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre va a scuola: gravissimo un bambino di 12 anni

RavennaToday è in caricamento