rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cotignola

Sprofonda l'asfalto sull'A14 Dir: scoppiano due pneumatici ad un automobilista

L'uomo è riuscito subito a fermare la "Ford Focus" sulla quale viaggiava nella vicina piazzola di sosta, venendo poi soccorso da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì

Stava percorrendo il raccordo dell'autostrada A14 Bologna-Taranto immette all'A14 Dir per Ravenna, quando improvvisamente ha subìto lo scoppio di entrambi i pneumatici del lato destro. Brutto spavento nella prima serata di venerdì, intorno alle 20, per un automobilista quarantenne di Classe. L'uomo è riuscito subito a fermare la "Ford Focus" sulla quale viaggiava nella vicina piazzola di sosta, venendo poi soccorso da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì.

ASFALTO SPRONFONDATO - Gli agenti hanno spezionava minuziosamente il tratto di strada precedente al fatto (nel comune di Cotignola), individuando malgrado il buio una porzione di asfalto lungo la corsia di marcia di circa 6 metri quadri che era sprofondata di circa 10 centimetri e frantumata in vari blocchi taglienti.

RIPRISTINO - Immediatamente gli agenti hanno deviato il traffico sull'altra corsia, restando sul posto per oltre un'ora fino a quando il personale di Autostrade non allestito un cantiere per il ripristino immediato del piano viabile. Molto probabilmente l'asfalto si era sfaldato a causa delle piogge delle ultime ore e delle temperature rigide dei giorni precedenti. Fortunatamente non vi sono state altre ripercussioni per gli automobilisti in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprofonda l'asfalto sull'A14 Dir: scoppiano due pneumatici ad un automobilista

RavennaToday è in caricamento