rotate-mobile
Incidenti stradali Lugo / Via Goya

Il tombino collassa improvvisamente: passante cade e resta intrappolata

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava camminando col marito, quando improvvisamente, passando sopra un tombino, vi è stato un improvviso cedimento

Era a passeggio quando improvvisamente è finita in un tombino, rimanendovi intrappolata. Paura venerdì mattina per un'anziana di 75 anni. Il fatto si è verificato intorno alle 10,30 in via Goya. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava camminando col marito, quando improvvisamente, passando sopra un tombino in calcestruzzo, vi è stato un improvviso cedimento. La malcapitata è così caduta nella fessura, all’interno della parte più superficiale del sottostante pozzetto a servizio della rete fognaria, restando bloccata. Si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla. La signora, sempre cosciente, è stata imbragata e sollevata con una corda. Quindi è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l'hanno trasportata col codice di media gravità all'ospedale "Umberto Primo" di Lugo.

Sul perchè il tombino (50 per 70 centimetri di dimensione e con un pozzetto profondo circa 1,80 metri), sia collassato sono in corso gli accertamenti del caso. La Polizia Municipale ha provveduto a transennare lo spazio. In seguito alla segnalazione da parte del Comune, Hera ha inviato immediatamente sul posto tecnici per mettere in sicurezza l’area.  Nel pomeriggio l’azienda ha provveduto ad eseguire la posa di un nuovo chiusino, ripristinando così lo stato del marciapiede e eseguirà una verifica puntuale sul resto dei tombini. Qualora si dovessero riscontrare situazioni particolari, provvederà prontamente con interventi di sostituzione. Hera esprime "il proprio rammarico per l’infortunio subìto dalla signora, alla quale augura pronta guarigione".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tombino collassa improvvisamente: passante cade e resta intrappolata

RavennaToday è in caricamento