Causa un incidente e fugge perdendo la targa: la Municipale lo scova grazie ai testimoni

L'uomo è poi tornato sul luogo del sinistro, giustificando il suo gesto con la necessità di dover portare i propri figli a scuola

La Polizia locale della Bassa Romagna giovedì ha proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia di un cittadino cinquantenne per i reati di fuga e omissione di soccorso. L’uomo, dopo aver causato un incidente alle 7.30 a Lugo tra via Miraglia e viale Bertacchi, si era infatti allontanato dal luogo del sinistro.

Causa un maxi tamponamento e si dà alla fuga: era senza patente dal 2001

Nello specifico, un’auto Kia Rio che percorreva viale Miraglia ha saltato lo stop, urtando una Renault Clio che procedeva su viale Bertacchi. In seguito all’urto, il veicolo Renault si è girato di 180 gradi ed è stato proiettato addosso a una Peugeot parcheggiata regolarmente a lato della strada. La conducente della Renault Clio, ferita lievemente, è uscita dalla propria auto chiedendo aiuto, ma colui che l’aveva urtata, invece di fermarsi e prestare soccorso come prescritto dal codice della strada, ha invertito la marcia facendo perdere le proprie tracce.

Tuttavia, a causa dell’urto il veicolo che si è dato alla fuga ha perso la targa, che è stata consegnata agli agenti della Municipale dai testimoni presenti. Quaranta minuti dopo l’accaduto il conducente della Kia è tornato sul luogo del sinistro, giustificando il suo gesto con la necessità di dover portare i propri figli a scuola. Sul posto, oltre alla Polizia locale della Bassa Romagna, sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

  • Investito e lasciato morire: fissata l'autopsia, giovane accusata di omicidio stradale

Torna su
RavennaToday è in caricamento