rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Castel Bolognese / Via Emilia Levante

Ciclista travolto nella notte in via Emilia: è ricoverato in prognosi riservata

Ad investire l'uomo, probabilmente un quarantenne castellano, ma non ancora identificato poichè senza documenti al momento dell'incidente, una "Citroen Picasso".

Ciclista in prognosi riservata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dopo esser stato investito da un'auto. L'incidente è avvenuto nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì, intorno all'1.30, lungo la via Emilia, nella zona di Ponte del Castello, nel comune di Castel Bolognese. La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Ad investire l'uomo, probabilmente un quarantenne castellano, ma non ancora identificato poichè senza documenti al momento dell'incidente, una "Citroen Picasso". L'auto, condotta da un faentino di 39 anni, procedeva lungo l'arteria con direzione di marcia Faenza-Castel Bolognese. Improvvisamente l'impatto con la bici, in un punto dell'arteria non illuminato. E' stato l'automobilista stesso, che si è fermato poco dopo il punto d'impatto, ad allertare le forze dell'ordine ed i soccorritori.

Il ciclista, soccorso da un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità al nosocomio cesenate specializzato in traumi, dove i medici si sono riservati la prognosi. Nel frattempo gli uomini dell'Arma sono al lavoro per ricostruire il sinistro. Il 39enne è risultato negativo al test etilometrico ed ha fornito la sua versione dei fatti, ammettendo di non essersi accorto della presenza del ciclista. La bici, senza luci, a quanto pare non si trovava a margine della carreggiata quando è avvenuto l'impatto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto nella notte in via Emilia: è ricoverato in prognosi riservata

RavennaToday è in caricamento