rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Travolto da un'auto alla rotonda Gran Bretagna: trauma cranico per un ciclista

L'incidente è avvenuto nella prima serata di martedì, intorno alle 19.30: l'uomo, non ancora identificato, nonostante la botta, non è in pericolo di vita

Ciclista investito da un'auto all'altezza della rotonda Gran Bretagna. L'incidente è avvenuto nella prima serata di martedì, intorno alle 19.30: l'uomo, un tunisino, nonostante la botta, non è in pericolo di vita. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il ferito pare stesse attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali (non è ancora stato chiarito se in sella o meno alla bici), quando è stato investito da una "Fiat Punto", che dalla rotonda Gran Bretagna, provenendo da Ponte Nuovo, si stava immettendo verso viale Europa direzione mare.

A seguito dell'impatto il ciclista è rovinato sull'asfalto, battendo il capo. Tramortito dal trauma cranico, ha temporaneamente perso conoscenza. Quindi si è gradualmente ripreso. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato col codice di media gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci". La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di assistenza medica al ferito, con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno provveduto alla regolazione della circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto alla rotonda Gran Bretagna: trauma cranico per un ciclista

RavennaToday è in caricamento