rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali via Roncalceci

Travolti da un furgone mentre si allenano in bici: due forlivesi all'ospedale

La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il più grave è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Travolti da un furgone mentre si allenavano in bici. Due giovani cicloamatori forlivesi sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto giovedì mattina, intorno alle 8.30, a San Pietro in Trento in corrispondenza dell'intersezione tra via Roncalceci e via Rampina. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il più grave è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

L'altro, invece, 17 anni, è stato ricoverato al "Santa Maria delle Croci" del capoluogo bizantino. Per soccorrere i due infortunati il personale del "118" ha operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il furgone procedeva sulla via Roncalceci, con direzione Russi, quando giunto all’intersezione con la via Rampina, è impattato contro i ciclisti, parte di un gruppo più vasto che stava transitando in zona. Nessuna conseguenza per il conducente del furgone, un 24enne ravennate.

Ciclisti travolti da un furgone (foto di Massimo Argnani)

ALTRO INCIDENTE - A meno di due ore un altro incidente, per il quale è stato richiesto l’intervento della Municipale, si è verificato a Ravenna, nei pressi di via Monti. Nella circostanza gli agenti hanno accertato che un piccolo autocarro, condotto da un 46enne ravennate, che percorreva la via Monti, con direzione via Mattei, si è scontrato con un ciclomotore condotto da un 88enne. Quest’ultimo, in conseguenza dell’urto ha subito lesioni ed è stato trasportato all’Ospedale Civile, in codice 2. Sono in corso le verifiche necessarie per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da un furgone mentre si allenano in bici: due forlivesi all'ospedale

RavennaToday è in caricamento