rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Distrugge l'auto contro i fittoni della ztl: denunciato un 43enne di Faenza

Il 43enne si è però rifiutato di sottoporsi agli esami diagnostici ed ha firmato le dimissioni: i carabinieri hanno quindi applicato le sanzioni previste dal codice della strada

Un insolito incidente è avvenuto la notte tra venerdì e sabato, verso le 2.30, nel centralissimo corso Mazzini a Faenza. A dare l'allarme al 112 è stata una residente svegliata dal rumore di uno schianto in strada: quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato una Peugeot 208 rossa che aveva preso in pieno i fittoni che regolano l'accesso alla ztl posizionati all’incrocio con via Zanelli.

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco per estrarre il conducente, un 43enne faentino, rimasto incastrato nell'abitacolo. I militari dell'arma, vista la dinamica dell'incidente, hanno subito attivato presso il pronto soccorso la procedura per verificare lo stato psico-fisico del conducente e stabilire se si fosse messo al volante sotto l’effetto di alcol o stupefacenti: fra l'altro non aveva nemmeno la patente al seguito perché l'aveva dimenticata a casa.

Quando è giunto in ospedale, il 43enne si è però rifiutato di sottoporsi agli esami diagnostici ed ha firmato le dimissioni: i carabinieri hanno quindi applicato le sanzioni previste dal codice della strada che prevedono per chi rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sanitari la denuncia penale oltre al sequestro amministrativo dell'autovettura che è stata fatta recuperare dal carro attrezzi, inoltre gli sono contestate le altre violazioni di natura amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge l'auto contro i fittoni della ztl: denunciato un 43enne di Faenza

RavennaToday è in caricamento