rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Circonvallazione Canale Molinetto

Travolta dal treno mentre attraversava il passaggio a livello: muore una 46enne

Travolta da un treno mentre attraversava il passaggio a livello. Lo stesso dove nel 2013 morì il 22enne Nicolò Mannini, travolto a bordo della sua auto

Investita da un treno mentre attraversava il passaggio a livello, lo stesso dove nel 2013 morì il 22enne Nicolò Mannini, travolto a bordo della sua auto. Il tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di martedì, intorno alle 13.30, in via Circonvallazione Canale Molinetto. Secondo una prima ricostruzione al vaglio agli agenti della Polizia Stradale (affiancati nei rilievi di legge dal personale della Polizia Scientifica e della Polfer), una donna di nazionalità cinese, di 46 anni, stava attraversando con una bicicletta i binari, mentre le sbarre erano regaolarmente abbassate.

In quel momento sopraggiungeva il Regionale 11598 Rimini – Ravenna, che stava per entrare in stazione. Nonostante il treno procedesse a velocità molto ridotta e il macchinista abbia tentato di fermarlo azionando il freno di emergenza, la donna è stata travolta, non avendo scampo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. I tenatativi di riaminazione sono purtroppo stati vani. La circolazione ferroviaria  è stata sospesa fra le stazioni di Ravenna e Classe. Lo stop del traffico ferroviario è necessario per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria. Attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Ravenna e Classe.

Muore travolta da un treno (foto di Massimo Argnani)



La circolazione sulla linea Ravenna – Rimini è ripresa alle 15.55. Lo stop del traffico ferroviario è necessario per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria. Nei ritardi sono rimasti coinvolti altri 10 treni regionali: uno cancellato interamente, due fra Ravenna e Classe - dove è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus e sette che hanno registrato ritardi medi di 30 minuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta dal treno mentre attraversava il passaggio a livello: muore una 46enne

RavennaToday è in caricamento