rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / Via Reale Abbandonata

Sorpasso azzardato e schianto con cappottamento: gravi due giovani sbalzati dall'abitacolo

Il sinistro è avvenuto lunedì sera, intorno alle 21.30, lungo la Reale, a poche centinaia di metri dall'abitacolo di Camerlona

Un sorpasso azzardato potrebbe esser la causa che ha innescato un brutto incidente sulla Reale, a poche centinaia di metri dall'abitato di Camerlona. Il bilancio è di due giovani feriti, una 21enne ed un 22enne, entrambi trasportati col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Il sinistro è avvenuto lunedì sera, intorno alle 21.30: secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale del capoluogo bizantino, la coppia procedeva a bordo di una "Madza 2" in direzione nord. Al volante pare si trovasse la ragazza.

Ad un certo punto la conducente ha tentato di sorpassare una "Peugeot 107", mentre dalla direzione opposta stava sopraggiungendo una "Ford Focus" con tre persone a bordo. L'automobilista nel tentativo di rientrare nella sua corsia ha perso il controllo della vettura, finendo nel campo che costeggia la carreggiata, cappottando più volte. Nello schianto i due occupanti sono stati sbalzati dall'abitacolo. Immediata la richiesta d'intervento al 118: sul posto il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco presenti con una squadra e la gru.

Schianto con cappottamento a Camerlona (fotoservizio di Massimo Argnani)

I feriti, dopo esser stati stabilizzati, sono stati trasportati con il codice di massima gravità al locale nosocomio. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e le operazioni di soccorso e recupero del mezzo incidentato. Gli agenti della Municipale sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Nell'auto c'era anche un cagnolino, uscito indenne dalla carambola. Il cucciolo è stato recuperato sano e salvo mentre si trovava in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato e schianto con cappottamento: gravi due giovani sbalzati dall'abitacolo

RavennaToday è in caricamento