rotate-mobile
Incidenti stradali Fusignano / Via Stroppata Vecchia

Asfalto bagnato, sbanda nella curva e si schianta contro un furgone

econdo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, il 43enne stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Alfonsine-Fusignano

Potrebbero essere le insidiosi condizioni dell'asfalto, reso viscido dalla pioggia, all'origine di un brutto incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio in via Stroppata, all'altezza dell'abitato di San Savino. A scontrarsi una "Ford Focus" ed un furgone di una ditta di Fusignano, che proveniva dalla direzione opposta. A riportare la peggio è stato l'automobilista, un 43enne di Alfonsine, trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, il 43enne stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Alfonsine-Fusignano. Superato l'abitato di San Savino, nell'affrontare una curva a destra ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta.

Una sbandata, innescata probabilmente anche dall'asfalto bagnato, che ha reso incontrollabile l'auto, che è impattata lato guidatore contro il furgone di una ditta di Fusignano che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. Il conducente del mezzo non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. A seguito dell'urto il conducente è rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo. Sempre cosciente è stato liberato dai Vigili del Fuoco, che hanno operato al fianco dei sanitari del "118", intervenuti con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo.

Dopo esser stato sottoposto alle cure di prima necessità, il paziente è stato trasportato col codice di massima gravità al nosocomio di Ravenna. Non sarebbe in pericolo di vita. Lievi lesioni per gli occupanti del furgone, accompagnati al pronto soccorso di Lugo per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto bagnato, sbanda nella curva e si schianta contro un furgone

RavennaToday è in caricamento