rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Si schianta contro un'auto mentre effettua una svolta: ferito giovane scooterista

Nell'effettuare una svolta a sinistra per via Don Carlo Sala, si è scontrato con un "Mercedes C220" station wagon che proveniva dalla direzione opposta

Grave incidente stradale lunedì mattina in viale Europa, all'altezza dell'incrocio con via Don Carlo Sala. Uno scooterista di 28 anni è rimasto ferito dopo essersi scontrato con un'auto: secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla Polizia Municipale di Ravenna, il conducente del due ruote stava percorrendo l'arteria provenendo dalla rotonda "Bretagna". Nell'effettuare una svolta a sinistra per via Don Carlo Sala, si è scontrato con un "Mercedes C220" station wagon che proveniva dalla direzione opposta.

A seguito dell'impatto il 28enne è sbalzato dal mezzo, rovinando ad una decina di metri dal punto dove è avvenuto lo scontro, perdendo anche il casco. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, il ferito è stato trasportato all'ospedale per le cure del caso. Oltre agli agenti della Municipale, erano presenti anche gli uomini della Volante, intervenuti subito dopo il sinistro, provvedendo inizialmente a coordinare la viabilità.

Schianto auto-scooter in viale Europa, 20-3-17 (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'auto mentre effettua una svolta: ferito giovane scooterista

RavennaToday è in caricamento