rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Cervia

Travolto davanti al palazzetto di Cervia, il 15enne cestista è in prognosi riservata. Ma non è in pericolo di vita

La ricostruzione del sinistro è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, coadiuvati dalla Polizia Locale

E' in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, il 15enne cesenaticense e studente di Agraria a Cesena travolto nella prima serata di mercoledì, intorno alle 18.30, in via Pinarella, davanti al palazzetto dello sport di Cervia dove si stava recando per disputare un torneo di basket. Il minore, ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, ha riportato traumi importanti agli arti inferiori e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico prossimamente. La ricostruzione del sinistro è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, coadiuvati dalla Polizia Locale. 

Giovane travolto davanti al palazzetto (foto di Massimo Argnani)

Il giovane atleta - che milita nell'Under 16 della squadra di basket di Cervia-Cesenatico - si stava recando a giocare una partita di basket del proprio campionato insieme ad un compagno di squadra. Mentre stava attraversando in un punto in cui sono presenti le strisce pedonali, è stato investito da un "Suzuki Caddy", condotto da un sessantenne del posto, che stava percorrendo la via che unisce Cervia a Pinarella in direzione sud. Il giovane è stato sbalzato diversi metri in avanti nonostante la stazza.

Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità al nosocomio malatestiano specializzato in Traumi. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Attoniti per l'accaduto i compagni di squadra e tutti i presenti. La partita che si sarebbe dovuta giocare di lì a poco, contro una rappresentativa di Forlì, è stata annullata.

Foto di Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto davanti al palazzetto di Cervia, il 15enne cestista è in prognosi riservata. Ma non è in pericolo di vita

RavennaToday è in caricamento