rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scappa all'alt dei vigili e si schianta contro un'aiuola: era ubriaco

Nella notte di controlli, svolti a Marina di Ravenna dalla mezzanotte alle 6, gli agenti hanno fermato 18 auto: per nove sono scattate sanzioni relative ai documenti di guida

Non si fermato all'alt della Polizia Municipale, per poi finire contro un'aiuola spartitraffico. Era annebbiato dai fumi dell'alcol il conducente di una "Fiat Punto", un faentino di 31 anni, protagonista in negativo di un rocambolesco episodio avvenuto nel cuore della nottata tra sabato e domenica. Erano circa le 4.30 quando gli agenti hanno alzato la paletta al giovane automobilista. Quest'ultimo tuttavia non si è fermato, mobilitando due pattuglie della municipale.

Ne è nato un inseguimento, che si è concluso con il 31enne contro l'aiuola della Rotonda Finlandia. Sottoposto al test dell'etilometro, è risultato positivo con un tasso di 1,93 grammi per litro, quasi quattro volte oltre il limite fissato in 0,50. Per il trasgressore, oltre al ritiro della patente e la decurtazione dalla stessa di dieci punti, la denuncia per guida in stato d'ebbrezza e il sequestro della vettura ai fini della confisca.

Per precauzione è stato trasportato al locale pronto soccorso, nonostante non avesse riportato lesioni. Tuttavia, vista la dinamica dei fatti, e l’incidente stradale occorso, è stato richiesto anche l’esame tossicologico del sangue. Nella notte di controlli, svolti a Marina di Ravenna dalla mezzanotte alle 6, gli agenti hanno fermato 18 auto: per nove sono scattate sanzioni relative ai documenti di guida, come ad esempio mancanza della periodica revisione, non avere al seguito i prescritti documenti per la guida.

Un ravennate 44enne, fermato verso le ore 2,25, è risultato avere un valore superiore di poco al limite consentito (0,57 grammi per litro.). La violazione, rientrante nella fascia amministrativa che l’articolo 186 del vigente codice della strada prevede, è sanzionabile con 527 euro di multa, la decurtazione di 10 punti dalla patente e il contestuale ritiro per la sospensione da 3 a 6 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt dei vigili e si schianta contro un'aiuola: era ubriaco

RavennaToday è in caricamento