rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Trieste, 1

Nonno e nipotine investiti, una bambina resta in prognosi riservata

Sul caso interviene anche il sindaco Fabrizio Matteucci: "Sono, siamo tutti vicini al nonno e alle due piccole travolte sabato pomeriggio, all'inizio di via Trieste"

La più grave è una delle bambine, che si trova in prognosi riservata all’ospedale di Cesena, mentre sono fuori pericolo, con ferite meno gravi la bambina più piccola e il nonno. Sta tenendo in apprensione tutta la città l’incidente che si è verificato sabato pomeriggio in via Trieste, con un nonno e due nipotine investite sulle strisce pedonali da un’auto in transito.

Sul caso interviene anche il sindaco Fabrizio Matteucci: "Sono, siamo tutti vicini al nonno e alle due piccole travolte sabato pomeriggio, all'inizio di via Trieste, sulle strisce pedonali. Da sabato sono in contatto con la direzione del Santa Maria del Croci. Una bimba è ricoverata in Rianimazione al Bufalini di Cesena; la sorellina nella Pediatria del Santa Maria delle Croci, il nonno in Medicina d'Urgenza del nostro ospedale. Tutti insieme mandiamo un abbraccio alla loro famiglia”.

Nonno e nipotine investiti in via Trieste (Foto M.Argnani)

Continua Matteucci: “Non entro assolutamente nel merito delle cause dell'incidente, compito che spetta agli organi della Polizia Municipale. Domani farò un sopralluogo sul posto per verificare di persona se si può ulteriormente rafforzare la segnaletica o prendere altre misure che attenuino,  per quanto si può, l'incidentalità per distrazione. Quando si parla della sicurezza delle persone bisogna fare il massimo consentito: il resto lo può fare solo il nostro senso civico e la nostra prudenza quando giriamo per strada"

Intorno alle 16,15 di sabato si è sfiorata la tragedia con avvenuto nel giro di pochi istanti, sulle strisce pedonali nei pressi della farmacia posta proprio all’inizio di via Trieste. Sulle strisce si trovavano tre persone: un nonno di oltre settant’anni e due nipotine, di 5 e 8 anni. Tutti e tre i feriti, dopo l’impatto con l’auto sono stati sbalzati a qualche metro di distanza. Una vistosa ammaccatura sul cofano della Seat Ibiza è indicativo della violenza dell’impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno e nipotine investiti, una bambina resta in prognosi riservata

RavennaToday è in caricamento