rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

La minicar sulla quale si trovava alla guida, per cause ancora in fase d'accertamento, è sbandata all'uscita della rotonda di viale Nullo Baldini, finendo nelle acque del canale Cupa

Stava rincasando dopo il turno di stage al ristorante Touring di Milano Marittima Lorenzo Forte, il 17enne di Savio morto martedì pomeriggio in un tragico incidente tra Savio e Milano Marittima. La minicar sulla quale si trovava alla guida, per cause ancora in fase d'accertamento, è sbandata all'uscita della rotonda di viale Nullo Baldini, finendo nelle acque del canale Cupa. Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 19 agosto e frequentava la Scuola alberghiera e di ristorazione di Cesenatico. Al termine dell'anno scolastico avrebbe dovuto sostenere l'esame di qualifica. Lorenzo aveva nel dna la passione per la cucina, forse maturata nel tempo avendo il padre gestore dell’hotel Astor di Cesenatico e la madre titolare del camping Romagna a Milano Marittima.

17enne precipita nel fosso e perde la vita (foto Massimo Argnani)

"Sono e siamo tutti profondamente colpiti e addolorati per la perdita di Lorenzo avvenuta in un drammatico incidente stradale - afferma il sindaco Massimo Medri -.  Un bravo ragazzo di diciassette anni, dedito alla scuola e al lavoro che lascia un grande vuoto e la cui prematura scomparsa ci angoscia e ci costerna. Mi unisco al dolore dei familiari, portando a loro tutta la nostra e la mia personale vicinanza in questo tragico momento".

L'incidente

Il dramma si è consumato intorno alle 16. Il 17enne stava guidando la sya minicar (auto che possono essere condotte anche da chi non ha ancora compiuto la maggiore età), quando, nell'imboccare via Nullo Baldini, ha perso il controllo del veicolo sbandando prima a sinistra, poi a destra precipitando nel canale-scolo Cupa e rovesciandosi. Un automobilista di passaggio, accortasi di quanto successo, ha subito lanciato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco, la Polizia locale di Cervia e i mezzi di soccorso del 118, ma purtroppo non si è potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sono intervenuti anche i sommozzatori da Bologna, che hanno ispezionato la zona per accertarsi che non ci fossero altri corpi in acqua. Eventualità scongiurata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

RavennaToday è in caricamento