rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Lugo

Il drammatico incidente costato la vita ad una 25enne: l'automobilista era ubriaco

Il 29enne si trovava al volante di una "Fiat Punto" quando si è scontrato con una "Yamaha", condotta da un 43enne di San Bernardino e con la 25enne passeggera, in corrispondenza di una semicurva

Era ubriaco il giovane fusignanese di 29 anni arrestato con l'accusa di omicidio stradale a seguito del drammatico incidente costato la vita alla 25enne romena Andreea Oana Petrescu. Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo, il ragazzo, residente a San Bernardino, è risultato positivo al test alcolemico, con un tasso di 2,30 grammi per litro, quasi cinque volte il limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Il dramma si è consumato sabato pomeriggio lungo la provinciale "Maiano", nella zona di Belricetto. Il 29enne si trovava al volante di una "Fiat Punto" quando si è scontrato con una "Yamaha", condotta da un 43enne di San Bernardino e con la 25enne passeggera, in corrispondenza di una semicurva.

I due centauri sono stati sbalzati sull'asfalto e, la 25enne, è stata scaraventata contro il guard rail. L'automobilista è fuggito. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza, auto medicalizzata e elimedica, ma i sanitari di Romagna Soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza, che ha perso la vita sul colpo. Il 42enne è stato stabilizzato per poi essere trasferito d'urgenza al "Bufalini" di Cesena dove si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Scontro mortale sulla "Maiano", 8-7-2017 (foto di Massimo Argnani)

Sul luogo del sinistro è intervenuta la polizia Municipale della Bassa Romagna. Contemporaneamente i Carabinieri sono stati impegnati nella caccia all'uomo, che ha permesso di individuare il 29enne, grazie anche a diverse testimonianze. Attualmente è in carcere con l'accusa di omicidio stradale, lesioni gravissime, omissione di soccorso e guida in stato d'ebrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il drammatico incidente costato la vita ad una 25enne: l'automobilista era ubriaco

RavennaToday è in caricamento