rotate-mobile
Incidenti stradali via Galilei

Via Galilei, bicicletta si schianta contro un'auto: donna grave in ospedale

A quanto sembrerebbe, da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, la donna stava procedendo in sella alla due ruote sulla pista ciclabile in direzione centro quando, nell'attraversare l'incrocio con via Galilei, si è schiantata contro l'auto

Inizia male, come spesso accade, il weekend sulle strade del ravennate. Un grave incidente si è infatti verificato nella prima mattinata di sabato, intorno alle 8.30, all’incrocio tra via Galilei e via Ravegnana. L’impatto ha visto coinvolte una bicicletta elettrica condotta da una donna ucraina di 62 anni e una Fiat Punto con alla guida un uomo di mezza età.

A quanto sembrerebbe, da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, la donna stava procedendo in sella alla due ruote sulla pista ciclabile in direzione centro quando, nell’attraversare l’incrocio con via Galilei, si è schiantata contro l’auto che si immetteva proprio in quel momento da via Ravegnana in via Galilei, con direzione Ponte Nuovo. Non è chiaro, e su questo saranno fondamentali i rilievi della Polizia Municipale di Ravenna, se la donna stesse o meno attraversando la strada con il semaforo rosso.

L’impatto è stato laterale: la donna ha infatti sbattuto contro la fiancata della ‘Punto’ ed è rovinata a terra, sbattendo violentemente il capo. Fino all’arrivo dei sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo, la donna è rimasta comunque cosciente. I soccorritori le hanno praticato le prime cure del caso e poi hanno deciso per il ricovero immediato al “Santa Maria delle Croci” di Ravenna con il codice di massima gravità.

Incidente auto-bici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, bicicletta si schianta contro un'auto: donna grave in ospedale

RavennaToday è in caricamento