rotate-mobile
Incidenti stradali

Era ubriaca alla guida la donna che ha causato l'incidente contromano sull'Adriatica: è una 30enne

Aveva un tasso alcolemico intorno ai 2.0 g/l la donna alla guida della Classe B che, nella nottata tra venerdì e sabato, ha causato un gravissimo incidente stradale sull'Adriatica

Aveva un tasso alcolemico intorno ai 2.0 g/l la donna alla guida della Classe B che, nella nottata tra venerdì e sabato, ha causato un gravissimo incidente stradale sull'Adriatica. La donna ha imboccato contromano l'Adriatica nei pressi di Ponte Nuovo a Ravenna e ha causato un sinistro che ha coinvolto altri tre veicoli. Dopo gli esami di rito, che hanno evidenziato la guida in stato di ebbrezza alcolica, la donna è stata arrestata e condotta in carcere a Forlì. Si tratta di una 30enne ravennate. Le ferite più gravi le ha riportate una bimba di 9 anni, trasportata con il codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena da una delle 4 ambulanze giunte sul posto. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, ma è in prognosi riservata. 

Schianto contromano sull'Adriatica (foto Argnani)

La Mercedes Classe B condotta dalla donna ha imboccato la statale Adriatica contromano, in corsia nord. La donna al volante ha percorso circa 500 metri, tra l'altro mentre sul ravennate era scesa una fitta nebbia, per poi andarsi a schiantare contro tre veicoli: una Fiat Multipla con a bordo 4 persone tra cui una bimba di 9 anni, un Land Rover con a bordo una coppia e una Hyundai al cui interno vi erano diverse persone.  Ferite meno importanti per i genitori della piccola (sempre trasportati a Cesena) e per tutti gli altri occupanti delle vetture coinvolte, trasportati a Ravenna con codici di medio-bassa gravità. Sul posto i Vigili del Fuoco di Ravenna che hanno coadiuvato il 118 al soccorso dei feriti, in particolar modo nell'estrarre i feriti dalla Multipla dove erano rimasti incastrati.

Poco dopo, a poche centinaia di metri: 5 ragazzi si schiantano in via Dismano, uno è grave

La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alle 5 di stamattina. Appena riaperta, poco distante (sulla Dismano) si è verificato un altro grave incidente stradale, sempre a Ponte Nuovo, che ha visto coinvolti 5 giovanissimi (qui articolo e foto). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ubriaca alla guida la donna che ha causato l'incidente contromano sull'Adriatica: è una 30enne

RavennaToday è in caricamento