Sciagura di Ferragosto: schianto fatale contro un albero, muore un 18enne

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Foto di Massimo Argnani

Sciagura di Ferragosto sulle strade del Ravennate. Un bolognese di 18 anni, Kevin Bertarini, ha perso la vita in un tragico schianto avvenuto nella tarda serata di martedì lungo via Giovanni Spallazzi, a Casal Borsetti. Il dramma si è materializzato a poche centinaia di metri dal Camping Pineta, dove stava trascorrendo un periodo di villeggiatura con i genitori ed amici. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 18enne, alla guida di una "Fiat Punto" ed in compagnia di un coetaneo, stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Casal Borsetti - Marina Romea. Nell'affrontare una semicurva a destra, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo della vettura, finendo fuori strada ed impattando lateralmente, lato guida, contro un albero.

Contemporaneamente un'altra auto, una "Volkswagen Golf", con a bordo alcuni amici dei due 18enni, è finita fuori dalla carreggiata, ad una quindicina di metri di distanza dalla "Punto". L'impatto è stato fatale per Bertarini. Immediata la richiesta d'intervento al 118, che ha operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo insieme ai Vigili del Fuoco. Purtroppo per il 18enne non c'è stato nulla da fare.

Nel sinistro è rimasto ferito un altro 18enne, trasportato col codice di media gravità all'ospedale di Ravenna. Sul posto sono corsi subito i genitori della vittima ed altri amici, sconvolti dalla tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento