rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali via canale magni

Finisce sotto un'auto, muore alle Bassette a 25 anni

E' il 25enne Marco Pagaelli l'ennesima vittima di un incidente mortale in Romagna. Lo schianto è avvenuto sabato attorno alle 18.30 nella zona Bassette di Ravenna, in via Canale Magni (nuova bretella)

E' il 25enne Marco Paganelli l'ennesima vittima di un incidente mortale in Romagna. Lo schianto è avvenuto sabato attorno alle 18.30 nella zona Bassette di Ravenna, in via Canale Magni (nuova bretella). Ferita, ma in modo lieve, una donna di 35 anni. Secondo quanto riferito dalla centrale operativa del 118, il motociclista è finito sotto l'auto. Soccorso ancora in vita dai sanitari, il ragazzo è deceduto durante il trasporto all'ospedale. Sono intervenute due ambulanze, con l'automedica e l'elicottero da Ravenna, oltre a polizia e vigili del fuoco.

Schianto alle Bassette, muore a 25 anni (RAfotocronaca)



Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia stradale, il giovane a bordo della sua moto, una Honda 600, è venuto a collisione con un'auto durante una manovra di sorpasso. Il motociclista viaggiava su via Canale Magni, la nuova bretella che collega via Baiona con la Statale Romea, procedendo dai lidi nord verso la città. Il traffico, complice il rientro dei 'pendolari' dal mare, era piuttosto intenso, tanto che lungo la bretella si era formata una lunga coda di veicoli.

Proprio durante il sorpasso delle auto incolonnate, Paganelli si sarebbe improvvisamente trovato la strada sbarrata da un'Opel Corsa condotta dalla 35enne, ferrarese. L'auto avrebbe lasciato la fila, svoltando a sinistra, verso una piazzola di sosta proprio mentre da dietro sopraggiungeva il giovane a bordo della moto. Violento l'impatto, tanto che il centauro è rimasto incastrato sotto l'utilitaria. Sul posto anche un'elimedica per cercare di accelerare al massimo le operazioni di soccorso, ma purtroppo non è stato sufficiente per strappare Marco alla morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce sotto un'auto, muore alle Bassette a 25 anni

RavennaToday è in caricamento