rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnacavallo / Via Chiusa

Travolto da un'auto dopo scontro frontale: muore scooterista 28enne

Uno scooterista ha perso la vita martedì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo la San Vitale, a Bagnacavallo. Si tratta di un 28enne di Villa Prati

Tornano a macchiarsi di sangue le strade del lughese. Uno scooterista ha perso la vita martedì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo la San Vitale, alle porte di Bagnacavallo, al chilometro 54, tra via Rotella e via Bagnoli. La vittima, Giacomo Grassi di 28 anni, stava percorrendo l'arteria in sella un “Piaggio 500” con direzione di marcia Lugo-Bagnacavallo. Improvvisamente, per cause al vaglio ai Carabinieri della locale stazione e di Traversara, si è scontrato frontalmente con una “Volkswagen Polo”.

Terribile scontro, muore 28enne (Rafotocronaca)



Nell'auto viaggiavano una signora di 36 anni e le figliolette di 8 mesi e 2 anni. La donna, avrebbe tentato disperatamente di evitare l'impatto, ma inutilmente. In seguito allo scontro sia l'utilitaria che lo scooter sono finiti in un campo adiacente la carreggiata. Il 28enne è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto dopo un volo di alcuni metri mentre stava sopraggiungendo un “Nissan X-Trail”, condotta da un 40enne del posto. Il conducente purtroppo non è riuscito ad aggirare il corpo del ragazzo, investendolo con la ruota posteriore.

Lo scooterista, residente a Villa Prati, è deceduto sul colpo. Madre e figliolette, soccorse dai sanitari del “118”, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, sono state trasportate all'ospedale civile di Lugo. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. Inizialmente era stato richiesto anche l'intervento dell'elimedica, ma è poi rientrata operativa alla base di Ravenna. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e la rimozione dei veicoli incidentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto dopo scontro frontale: muore scooterista 28enne

RavennaToday è in caricamento