rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Ravegnana

Travolto sulla Ravegnana insieme a 3 amici: muore un 17enne

Nel cuore della nottata tra sabato e domenica un ciclista di 17 anni ha perso la vita dopo esser stato travolto da un mezzo in via Ravegnana, a Pieve Cesato

E' un fine settimana drammatico sulle strade del faentino. Nel cuore della nottata tra sabato e domenica un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo esser stato travolto da un mezzo in via Ravegnana, a Pieve Cesato. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 4. Il ragazzo si trovava in compagnia di altri tre amici, tutti sono magrebini. Gli altri tre sono rimasti lievemente feriti. Immediato l'intervento dei sanitari del "118", assieme ai carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Mortale sulla Ravegnana (foto di M.Argnani)

Sul posto sono intervenute un'ambulanza ed un'auto col medico a bordo, ma per il 17enne non c'è stato nulla da fare. Gli altri tre ragazzi sono stati portati all'ospedale Civile, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Mohammed El Zahid, questo il nome della vittima, tornava a casa in compagnia degli amici con cui aveva trascorso il sabato sera. All'improvviso sono spuntati da dietro i fari di una Volkswagen Golf di colore chiaro, guidata da un cinquantenne faentino.

L'auto, che viaggiava nella stessa direzione, ha travolto la comitiva, scaraventando i ciclisti tra l'erba al ciglio della strada. L'impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo a Mohammed El Zahid, residente nella vicina Faenza ma nato a Lamezia Terme (Catanzaro) da genitori marocchini. All'arrivo del 118 i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso: il giovane è infatti morto sul colpo. Meno preoccupanti, invece, le condizioni degli altri tre feriti, che sono stati trasportati all'ospedale di Faenza e, dopo le medicazioni del caso, già dimessi.

Sul luogo dello schianto è iniziato di prima mattina il via vai degli amici della vittima con fiori e biglietti, mentre il carro attrezzi rimuoveva l'auto. Accanto i carabinieri, che hanno sottoposto l'automobilista all'alcoltest. I risultati dell'esame hanno però dato esito negativo. Toccherà dunque ai rilievi dei militari dell'Arma far luce sui motivi di questa strage sfiorata. Le cause dell'incidente sono infatti al vaglio dei carabinieri della compagnia di Faenza, che devono anche appurare se le bici dei cinque amici avessero o meno le luci accese.

Sabato pomeriggio un altro 17enne è rimasto gravemente ferito dopo esser stato travolto da un'auto. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 in via Fabbrerie, ad Albereto di Faenza. Stabilizzato dal posto dagli operatori di "Romagna Soccorso", presenti con l'elimedica e l'ambulanza, è stato trasportato con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sulla Ravegnana insieme a 3 amici: muore un 17enne

RavennaToday è in caricamento