rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Canala, 294

Primo maggio di sangue, auto finisce nel campo: un morto e un ferito grave - FOTO

La dinamica del fatto è al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna: il conducente dell'auto, una Passat station wagon, ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare una lunga curva verso sinistra

Primo maggio di sangue sulle strade di Ravenna. Erano da poco passate le 20 quando un’auto con a bordo due persone si è schiantata violentamente in via Canala, all’altezza del civico 294, nel tratto di strada che va dall’Adriatica verso Piangipane. Nell’impatto, violentissimo, è morta una persona ed un’altra è rimasta gravemente ferita.

LA DINAMICA - A quanto si apprende dalle prime informazioni, ma la dinamica del fatto è al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna, il conducente dell’auto, una Passat station wagon con targa romena, ha perso il controllo del mezzo nell’affrontare una lunga curva verso sinistra un chilometro circa dopo la centrale elettrica. L’auto è volata nel campo e, dopo aver letteralmente ‘rimbalzato’ per un centinaio di metri, è ritornata in bilico tra la sede stradale e il fosso che costeggia la carreggiata. 

Schianto mortale a Piangipane, 1-5-17 (foto di Massimo Argnani)

UN MORTO - Nell’impatto un uomo di 39 anni, non è chiaro se il conducente o il passeggero, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Soccorso, è stato trasportato con il codice di massima gravità al Bufalini di Cesena. Non c’è stato invece nulla da fare per l’altra persona, un uomo che è rimasto incastrato all’interno delle lamiere contorte dell’auto: nonostante il prodigarsi dei sanitari del 118 giunti con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo, è deceduto sul colpo.

TRAFFICO BLOCCATO - Sul posto, oltre alla Municipale, anche i Vigili del Fuoco di Ravenna. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia con deviazioni sulle strade laterali.

POCHE ORE PRIMA - L'incidente segue quello avvenuto a Bagnacavallo tra un'auto e una moto, dove è rimasto gravemente ferito un motociclista di 49 anni: QUI L'ARTICOLO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio di sangue, auto finisce nel campo: un morto e un ferito grave - FOTO

RavennaToday è in caricamento