rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Bolognese / Via Emilia Levante

Castel Bolognese, via Emilia maledetta: donna travolta sulle strisce

Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 18,30 a Castel Bolognese, in pieno centro. L'esito è mortale: per i soccorritori del 118 arrivati sul posto non è rimasto altro da fare che constatare il decesso

Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 18,30 a Castel Bolognese, in pieno centro. L'esito è mortale: per i soccorritori del 118 arrivati sul posto non è rimasto altro da fare che constatare il decesso per la persona vittima di quest'ennesima tragedia della strada. A perdere la vita è stata Maria Carati, 87 anni, investita da un'auto in transito, una Peugeot 406 condotta da un imolese. L'anziana era appena uscita dalla chiesa quando si è messa sulle strisce pedonali.

L'incidente si è verificato sulla via Emilia in attraversamento del centro abitato, all'altezza di piazza Bernardi, la piazza centrale pedonale di Castelbolognese, toccata dalla via Emilia in uno dei suoi lati. Un passaggio da sempre considerato molto pericoloso. Secondo i primi rilievi dei carabinieri della locale Stazione, a travolgerla vicino alle strisce pedonali è stata una Peugeot 406 guidata da un cinquantenne italiano che viaggiava in direzione Mordano. Il primo a prestare soccorsi alla signora è stato proprio l'automobilista, ma quando sono giunti gli operatori del 118, non c'era più nulla da fare. L'esame dell'etilometro ha dato esito negativo.

Solo poco più di un mese fa un'anziana, Imelde Ghetti, 76enne, venne travolta e uccisa nello stesso punto, da un'auto il cui conducente si diede poi alla fuga senza prestare soccorso. In questo caso l'investitore si è regolarmente fermato, purtroppo però a nulla sono valsi i soccorsi. Quest'ennesimo lutto riporta in primo piano la grande pericolosità della via Emilia a Castelbolognese, con la strada che convoglia fino nel cuore del paese grandi volumi di traffico, con il conseguente rischio per gli utenti più deboli della strada: un poco più di un mese sulle stesse zebre hanno così perso la vita due anziane del posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, via Emilia maledetta: donna travolta sulle strisce

RavennaToday è in caricamento