rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnacavallo / Via Canale Sinistra Inferiore

Auto squarciata contro il rimorchio di un trattore: due morti

Nuova sciagura sulle strade della Bassa Romagna. E' di due morti ed un ferito in gravi condizioni il bilancio di un incidente verificatosi nella tarda serata di giovedì a Villa Prati di Bagnacavallo

Nuova sciagura sulle strade della Bassa Romagna. E' di due morti ed un ferito in gravi condizioni il bilancio di un incidente verificatosi nella tarda serata di giovedì a Villa Prati di Bagnacavallo, in via Sinistra canale inferiore, all'altezza del civico 159. L'auto sulla quale viaggiavano le due vittime si è schiantata ancora in fase d'accertamento contro lo spigolo sinistro di un rimorchio trainato da un trattore.

Auto contro trattore, due morti

Nell'urto sono deceduti Sebastiano Baldassarri, 78 anni, e Remo Ballardini, classe '49, rispettivamente conducente e passeggero che si trovava seduto sul sedile posteriore lato sinistra, mentre un 86enne è stato trasportato con il codice di media gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. 

L'auto, una Fiat Punto Grande Punto, procedeva lungo la Provinciale 8, che in quel punto prende il nome di via Sinistra canale inferiore, con direzione di marcia Statale 16 - Bagnacavallo. All'altezza dell'intersezione con via Bellaria, si è scontrata latero-frontalmente contro lo spigolo anteriore del rimorchio trainato dal trattore, che trasportava un mezzo per tagliare foraggio.

Un impatto violentissimo, avvenuto in un tratto particolarmente buio della strada, che ha letteralmente sventrato la parte sinistra dell'auto come una scatoletta. Senza lasciare scampo a due anziani faentini. La strada è stata chiusa per circa tre ore per consentire ai Carabinieri di Villanova di Bagnacavallo e di Traversara di effettuare i rilievi di legge.

Gli uomini dell'Arma sono al lavoro per chiarire se il rimorchio fosse correttamente segnalato. Probabilmente l'automobilista non si è accorto della presenza del traino. Sul posto gli operatori del "118" sono intervenuti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto squarciata contro il rimorchio di un trattore: due morti

RavennaToday è in caricamento