rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Brisighella

Si schianta contro un'auto a pochi chilometri da casa: muore un uomo di 41 anni

Inutili i soccorsi dei Carabinieri prima e dei sanitari del 118 dopo, giunti sul posto con un'ambulanza e l'auto con il medico a bordo. Illeso il conducente dell'auto.

E’ davvero un inizio d’estate maledetto quello sulle strade del ravennate. Ancora un incidente, ancora una vittima, ancora una famiglia che piange l’ennesimo morto di una guerra che sembra non avere fine. Era da poco passata l’1.00 della notte tra sabato e domenica quando il 41enne Mattia Bertaccini di San Cassiano di Brisighella, a bordo di una Honda 600, stava rincasando. Giunto nei pressi di Pontenono, nell’affrontare una curva verso destra, ha perso il controllo del mezzo ed è letteralmente scivolato sull’asfalto nella corsia opposta di marcia.

Dramma a Pontenono, muore un 41enne (foto M.Argnani)

Dall’altra parte, con direzione Faenza, stava procedendo un uomo di 39 anni residente a Brisighella al volante di un’Audi A3, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Il motociclista, infatti, ‘scivolando’ con la propria due ruote sull’asfalto è finito contro il muso dell’Audi. Lo scontro è stato violentissimo tanto che il povero 41enne è letteralmente ‘rimbalzato’ di nuovo nella propria corsia di marcia: è praticamente morto sul colpo. 

Inutili i soccorsi dei Carabinieri prima e dei sanitari del 118 dopo, giunti sul posto con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo. Illeso il conducente dell’auto. La strada è rimasta chiusa per diverse ore in entrambi i sensi di marcia con deviazioni sul posto. L'incidente è solo l'ultimo di una impressionante scia di schianti, in molti casi purtroppo con esito mortale, che sta flagellando il ravennate in questi mesi: l'ultimo incidente ieri, dove ha perso la vita un altro centauro nello scontro tra la sua moto, un'auto e il guard-rail che non gli ha lasciato scampo (QUI ARTICOLO E FOTO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'auto a pochi chilometri da casa: muore un uomo di 41 anni

RavennaToday è in caricamento